Camper Trasparente

Scritto da ManIda on . Postato in Allestimenti

Un camper Trasparente: ricostruito interamente in Plexiglass! Questa la richiesta di una compagnia atta a promuovere un portale di aste online accessibile dal telefonino, la 12Snap.

All’inizio non ci credevamo nemmeno noi, poi, ragionandoci su e facendo qualche ricerca sui materiali, abbiamo deciso di cimentarci in questa follia! Ecco come si presenta a lavoro finito; sicuramente un po’ d’effetto, soprattutto entrare nel bagno!

Camper Trasparente Camper TrasparenteCamper Trasparente Camper TrasparenteE’ stato il veicolo pubblicitario per il tour “Mark Sukato un uomo in mutande” che ha girato le spiagge italiane in mutande a bordo del suo camper trasparente per promuovere la “12snap”, società che si occupa di aste online dal telefonino. E’ proprio questo il messaggio del tour, una “casa d’aste mobile totalmente trasparente”.

Smontaggio fiancata Camper Trasparente Camper Trasparente Fiancata Camper TrasparenteRifacimento fiancata Camper Trasparente

Qui sopra vediamo la rimozione della fiancata destra, che, una volta appoggiata su cavalletti, viene “tracciata” per ricostruire la listellatura interna della parete, scheletro essenziale per dare stabilità alla struttura e per sostenere il mobilio interno.

Il Lexan è un policarbonato infrangibile, resistente alle alte temperature e perfettamente trasparente.

Il sandwich è così composto: uno strato di Lexan esterno, uno strato interno e la listellatura, la colla era ovviamente fuori discussione per questioni estetiche, le lastre sono dunque sostenute internamente dal mobilio avvitato alla fiancata, esternamente da delle viti in acciaio sigillate con delle rosette in alluminio.

Una volta composte le pareti a banco e rimossa la pellicola protettiva, possiamo passare al montaggio delle nuove e luminosissime pareti! Dopo l’applicazione delle decalcomanie, il mezzo è pronto per partire!!!Camper trasparente

 

Domande o pareri? Scrivilo nei commenti, ti risponderemo al più presto!

Commenti

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Axel Camper

Di Fiumidinisi Manuel

  • Via Enrico Fermi n. 25 Monza (MB)
  • Mobile: 347-9516741
  • Skype: manuel.fiumidinisi
  • Mail: info@axelcamper.it
  • P.IVA: 07228750969